vigliano

Seab resta senza sacchetti di raccolta della plastica

La conferma arriva anche telefonicamente: «Sono esaurite le scorte del magazzino»

Seab resta senza sacchetti di raccolta della plastica
Grande Biella, 24 Febbraio 2020 ore 19:00

Seab resta senza sacchetti di raccolta della plastica.

La Seab, Società Ecologica area Biellese che si occupa della raccolta dei rifiuti, è rimasta senza i sacchetti per la raccolta della plastica. La conferma arriva anche telefonicamente: «Sono esaurite le scorte del magazzino». Da qualche passaggio, non vengono più consegnati i sacchetti gialli vuoti, quelli per la raccolta della plastica, gli addetti raccolgono quelli pieni ma non lasciano il ricambio. Per il momento la segnalazione riguarda Vigliano.

Magazzino vuoto

Cosa è successo? «Non ce ne sono più, abbiamo esaurito le scorte che avevamo in magazzino – conferma il presidente della Seab, Claudio Marampon – ora abbiamo attivato la procedura per una grossa fornitura, la consegna dovrebbe arrivare verso la metà settimana, mercoledi o giovedi». Con il prossimo passaggio della raccolta della plastica, prevista ad iniziare da lunedì 2 marzo, i sacchetti di ricambio dovrebbero di nuovo essere consegnati agli utenti.

Raccolta garantita

Nel frattempo i cittadini si devono arrangiare: «Possono usare i sacchetti normali, quelli della spesa, certo sono più piccoli, ma comunque vengono ritirati lo stesso» assicura il presidente Seab, Claudio Marampon.

Sante Tregnago

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità