Cronaca
vigliano

Seab resta senza sacchetti di raccolta della plastica

La conferma arriva anche telefonicamente: «Sono esaurite le scorte del magazzino»

Seab resta senza sacchetti di raccolta della plastica
Cronaca Grande Biella, 24 Febbraio 2020 ore 19:00

Seab resta senza sacchetti di raccolta della plastica.

La Seab, Società Ecologica area Biellese che si occupa della raccolta dei rifiuti, è rimasta senza i sacchetti per la raccolta della plastica. La conferma arriva anche telefonicamente: «Sono esaurite le scorte del magazzino». Da qualche passaggio, non vengono più consegnati i sacchetti gialli vuoti, quelli per la raccolta della plastica, gli addetti raccolgono quelli pieni ma non lasciano il ricambio. Per il momento la segnalazione riguarda Vigliano.

Magazzino vuoto

Cosa è successo? «Non ce ne sono più, abbiamo esaurito le scorte che avevamo in magazzino - conferma il presidente della Seab, Claudio Marampon - ora abbiamo attivato la procedura per una grossa fornitura, la consegna dovrebbe arrivare verso la metà settimana, mercoledi o giovedi». Con il prossimo passaggio della raccolta della plastica, prevista ad iniziare da lunedì 2 marzo, i sacchetti di ricambio dovrebbero di nuovo essere consegnati agli utenti.

Raccolta garantita

Nel frattempo i cittadini si devono arrangiare: «Possono usare i sacchetti normali, quelli della spesa, certo sono più piccoli, ma comunque vengono ritirati lo stesso» assicura il presidente Seab, Claudio Marampon.

Sante Tregnago

Seguici sui nostri canali