Coronavirus

Scuole chiuse oltre il 3 aprile e niente lezioni a luglio

Ecco le dichiarazioni rese dal Ministro dell'Istruzione a La Vita in Diretta

Scuole chiuse oltre il 3 aprile e niente lezioni a luglio
Basso Biellese, 27 Marzo 2020 ore 17:58

“Sicuramente ci sarà una proroga oltre il 3 aprile”. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, quest’oggi, a La Vita in Diretta, in merito alla chiusura delle scuole dovuta alle misure per contrastare il Covid-19.

Scuole chiuse oltre il 3 aprile. Niente lezioni a luglio

Il ministro ha spiegato che l’obiettivo è quello di far tornare gli studenti a scuola solo ed esclusivamente quando si potrà essere sicuri oltre ogni dubbio della cessazione dell’emergenza sanitaria. Inoltre, il ministro ha smentito le voci che vorrebbero il protrarsi delle lezioni con didattica a distanza a luglio o ad agosto. Azzolina ha specificato che sarebbe come ammettere che l’attuale sistema non sta funzionando e che gli insegnanti e il personale scolastico non sta lavorando.

Lucia Azzolina ha detto che eventuali decisioni in merito saranno prese se e quando si tornerà a scuola, prima di ricordare che esiste, in Italia l’autonomia scolastica e che il percorso di uno studente è molto lungo. A tal proposito ha ricordato “Che gli insegnanti conoscono a fondo i loro studenti per molti di loro è un percorso che dura da cinque anni”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità