provvedimento choc

Scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo. Lo ha deciso il Governo

La decisione drastica del Governo Conte durante il consiglio dei ministri di questa mattina. Salvini: "Aiuti alle famiglie con i figli a casa".

Scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo. Lo ha deciso il Governo
Pubblicato:
Aggiornato:

Per l'Emergenza coronavirus nuovo drastico provvedimento del governo che poco fa ha disposto la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino a metà marzo. Lo ha deciso l'Esecutivo guidato da Giuseppe Conte riunito a Palazzo Chigi. La misura sarà contenuta in un decreto a partire da oggi.

La decisione segue il parere della commissione scientifica a cui il governo si è affidato attraverso il Ministero della Salute.

Scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo

Tuttavia a parziale precisazione interviene il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina: "Nessuna decisione ancora - ha dettato all'Ansa il ministro, che dice di aver chiesto un approfondimento al comitato tecnico scientifico. "La decisione - ha concluso - arriverà nelle prossime ore".

Tra i primi a intervenire dalle forze di opposizione il leader leghista Matteo Salvini: ""È urgente stanziare aiuti economici per i genitori che lavorano e che con le scuole chiuse hanno problemi con i figli a casa" ha dichiarato  l'ex ministro dell'Interno.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali