Le foto

Scontro tra auto e moto, grave uomo elitrasportato a Novara

L’intervento è stato coordinato dai Vigili del Fuoco di Varallo e Romagnano Sesia, con il supporto dei Carabinieri di Gattinara.

Scontro tra auto e moto, grave uomo elitrasportato a Novara
Pubblicato:

Grave incidente stradale nella serata di ieri, intorno alle 17.30, nei pressi dello svincolo per la frazione Santa Maria, nel Comune di Roasio. A entrare in collisione, per cause ancora in fase di accertamento, sono stati una Ford Fiesta bianca e una moto Honda di colore blu. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo tra i 45 e i 55 anni, soccorso in condizioni critiche. Sul posto è stato richiesto l'intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto a trasportarlo d'urgenza all’ospedale Maggiore di Novara in codice rosso.

VVF incidente Roasio 1
Foto 1 di 3
VVF incidente Roasio 2 Scontro auto  moto
Foto 2 di 3
VVF incidente Roasio 3
Foto 3 di 3

Scontro tra auto e moto: grave uomo elitrasportato a Novara

Alla guida dell’auto una donna di circa 50 anni, che è stata invece trasportata in ambulanza all’ospedale di Biella per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi. L’intervento è stato coordinato dai Vigili del Fuoco di Varallo e Romagnano Sesia, con il supporto dei Carabinieri di Gattinara, incaricati dei rilievi e della gestione del traffico, e del personale sanitario del 118.

Dinamiche ancora incerte

Le autorità stanno lavorando per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. Lo svincolo è rimasto temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti: lunghe le code nelle ore successive.