LUTTO

Sconcerto per la morte improvvisa della maestra Genny Billotto

Malore nella notte. L'ultimo saluto si terrà a Chiavazza martedì.

Sconcerto per la morte improvvisa della maestra Genny Billotto
Biella Città, 24 Ottobre 2020 ore 12:30

Sta destando sconcerto la notizia della morte improvvisa dell’insegnante della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Biella Tre, Genny Billotto.

Lutto

Scrive un’amica come sfogo sul proprio profilo social: “Dovevamo vederci stamattina…. un caffè e una chiacchierata come sempre… invece ho ricevuto la batosta più grande…. ciao Genny, ora sei con la tua mamma … anche se è troppo presto!”.

Un malore nella notte ha stroncato la vita della maestra, appena 29enne.

“Una bellissima persona…una ragazza sempre solare nonostante tutte le avversità che ha dovuto attraversare…..non ci sono parole ..non ci sono perché….non è giusto…. Genny continua a splendere ovunque tu sia e veglia sul tuo caro papà aiutandolo in questo atroce momento di dolore che un genitore non dovrebbe mai vivere…”, scrive un’altra amica.

Oltre al padre Gian Carlo, Genny Billotto lascia Claudio, gli zii Massimo e Santino con le rispettive famiglie, le cugine Nicole, Monica ed Elisa, la madrina Carla e l’affezionata zia Doriana.

Dolore a scuola

Dolore a scuola, ecco il messaggio dell’Istituto Comprensivo Biella Tre:

“Questa notte è mancata la maestra Genny Billotto, insegnante di attività alternative alla scuola primaria “Villaggio Lamarmora” del nostro Istituto. Genny aveva solo 29 anni ma una patologia congenita al cuore l’ha portata via. Proprio il suo cuore grande era quello che sentivano tutti i giorni i suoi e le sue alunne che l’avevano accolta a settembre, con enorme entusiasmo, appena avevano saputo che sarebbe tornata ad insegnare nel nostro Istituto. Questo anno già così difficile, per Genny lo era stato ancora di più. Proprio la scuola, lo diceva sempre a colleghe e amiche, le dava la carica quotidiana per affrontare con il sorriso e con una straordinaria determinazione le nuove sfide che si era prefissata. Siamo tutti e tutte senza parole, affrante dal dolore e dall’incredulità.Genny mancherà moltissimo, mancherà innanzi tutto ai suoi e alle sue alunne, alle colleghe e ai colleghi della Primaria del Villaggio e a tutto il nostro Istituto.La comunità scolastica di “Biella 3” si stringe in un abbraccio sincero intorno alla famiglia e al padre Giancarlo al quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.

L’ultimo saluto

Il funerale verrà celebrato martedì, 27 ottobre 2020, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Chiavazza.

Dopo la funzione religiosa, la sua salma proseguirà verso il Tempio Crematorio di Valenza.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità