Scippano un’anziana e si danno alla fuga: arrestati
Tre uomini devono rispondere di rapina aggravata in concorso.
Tre uomini devono rispondere di rapina aggravata in concorso.
Il fatto
La Polizia di Biella ha tratto in arresto tre uomini, rispettivamente di 30, 29 e 62 anni, per il reato di rapina aggravata in concorso tra loro.
Durante il normale servizio di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante sono stati fermati da una donna di venticinque anni che riferiva di aver appena assistito a un furto ai danni di una signora anziana ancora lì presente indicando, inoltre, l’auto a bordo della quale i tre si erano dati alla fuga.
Una volta rintracciata l’auto, il conducente del veicolo ha iniziato una fuga ad alta velocità per le vie di Biella e le arterie extraurbane della città durante la quale uno dei passeggeri, nel tentativo di eludere il controllo, ha lanciato la borsa rubata dal finestrino.
Arrestata la corsa Sandigliano, gli operatori, posizionandosi davanti all’autovettura e nonostante i ripetuti colpi e le sportellate subite, sono riusciti a bloccare la fuga di uno degli occupanti, mentre gli altri passeggeri si sono allontanati in direzione di un’area boschiva presente nelle vicinanze.
Ma la fuga è stata breve. I fuggitivi, di lì a poco, sono stati intercettati sempre da operatori della Squadra mobile che, in ascolto via radio, si erano nel frattempo avvicinati al luogo dell’accaduto.
I tre soggetti, tutti di origine peruviana e sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati in Questura per procedere alla loro identificazione.
Recuperata la refurtiva e acquisite tutte le informazioni necessarie da parte della vittima, una donna di 78 anni residente in provincia di Vercelli, e della testimone, i tre sono stati tratti in arresto e condotti alla Casa Circondariale di Biella in attesa della successiva udienza.