San Valentino al Museo del territorio

La promozione e gli orari di apertura.

San Valentino al Museo del territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

San Valentino al Museo del territorio. L'iniziativa riservata agli innamorati durerà fino a domenica prossima. Ecco come funziona.

San Valentino con l'arte

A San Valentino, dillo con l’arte. Parafrasando il celebre motto, può essere riassunta così l’iniziativa messa in campo al Museo del Territorio Biellese per oggi, giovedì 14 febbraio, giornata dedicata agli innamorati.
In occasione della ricorrenza tutta cuori, l’Assessorato alla Cultura della Città di Biella propone, infatti, un nuovo giro di promozione del Museo, fino a domenica (17 febbraio), per le coppie che, insieme, vorranno visitare le sue sale e che, complice Cupido, avranno diritto a un biglietto omaggio.

La promozione al Museo

Per i prossimi giorni, quindi, due persone al prezzo di una potranno visitare il Museo e saggiare l’iniziativa “Un museo per innamora(r)ti”. La promozione sarà valida, oltre che per la visita alle collezioni permanenti (paleontologica, archeologica, egizia, precolombiana e storico-artistica), anche per la mostra in corso “Arte & collezionismo. Cinque secoli di pittura dalle collezioni biellesi”, che raccoglie oltre quaranta opere provenienti dalle collezioni private biellesi. Da alcuni dipinti su tavola del XVI fino alle opere dei maggiori interpreti del Novecento italiano, quali Defendente Ferrari, Bernardino Lanino, Trophime Bigot, Antonio Fontanesi, Giovanni Segantini, Giuseppe Maffei, Domenico Morelli, Lorenzo Delleani, Rodolfo Morgari, e poi Vittorio Avondo, Medardo Rosso, Antonio Mancini, Giovanni Boldini, Emilio Longoni, Paolo Troubetzkoy, Vittorio Cavalleri, e ancora Cesare Maggi, Ottone Rosai, Mario Sironi, Felice Casorati, Roger Bissière, fino a Carlo Carrà, Gino Severini e Lucio Fontana.

Gli orari di apertura

Orari. Di seguito i nuovi orari del Museo: giovedì e venerdì: 10-12.30 / 15-18.30, sabato: 15-18.30 e domenica: 10-12.30 / 15-18.30.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali