Cronaca
lutto

Salussola in lutto: è morto lo storico ex dipendente comunale Marino Borra

Aveva lavorato al servizio dei concittadini ininterrottamente dal 1962 al 1993, anno del pensionamento. Era la memoria vivente del paese.

Salussola in lutto: è morto lo storico ex dipendente comunale Marino Borra
Cronaca Basso Biellese, 28 Maggio 2022 ore 08:00

La comunità di Salussola si stringe attorno alla famiglia di Marino Borra, scomparso ieri all’età di 82 anni.

Il ricordo del Comune di Salussola

"Ex-dipendente comunale, aveva lavorato al servizio dei concittadini ininterrottamente dal 1962 al 1993, anno del pensionamento, e per questo era diventato agli occhi di molte persone una sorta di memoria vivente per il ricordo di avvenimenti, luoghi, vicende nel paese e non solo.
Tra le tante attività svolte durante il servizio lavorativo, ricordiamo l’impegno come autista di scuolabus: in questa veste ha accompagnato a scuola svariate generazioni di studenti che poi ha visto crescere, diventando per loro anche una figura di riferimento, magari nell’occasione di chiedere e ottenere consigli per risolvere qualche problematica di carattere amministrativo; uno dei tanti pregi era proprio il suo senso pratico nell’affrontare qualsiasi questione amministrativa o burocratica al fine di aiutare i concittadini.
Collaboratore e referente della sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, animatore e organizzatore instancabile delle manifestazioni per le ricorrenze del 25 Aprile, del 4 Novembre, e dell’anniversario dell’eccidio del 9 Marzo, si era sempre fatto trovare pronto e disponibile anche per la cura e la manutenzione del Parco della Rimembranza.
La sua scomparsa lascerà un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e ne hanno sempre apprezzato l’umanità e la disponibilità".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter