Cronaca
Il colpo

Saccheggia una casa, ladro scoperto in tempo record dalle telecamere

All’uomo, messo alle strette dai Carabinieri, non è rimasto altro da fare che ammettere le proprie responsabilità e restituire il maltolto

Saccheggia una casa, ladro scoperto in tempo record dalle telecamere
Cronaca Cervo, 11 Novembre 2021 ore 11:16

Indagine lampo dei Carabinieri della Stazione di Bioglio che in pochi giorni sono riusciti ad individuare il responsabile del furto in abitazione consumato a Zumaglia l’8 novembre scorso ed a recuperare il bottino.

Ladro scoperto

I militari erano intervenuti su segnalazione della vittima, che si era accorta della sparizione di alcuni monili in oroal suo rientro a casa. Le indagini erano state immediatamente attivate con un attento sopralluogo al quale è seguito l’ascolto dei testimoni e la visione dei filmati delle telecamere presenti nei pressi del luogo interessato sino a concentrare i sospetti su un 65enne residente nella zona.

Ammissione

Raccolti gli elementi di prova, per l’uomo, messo alle strette dai Carabinieri, non è rimasto altro da fare che ammettere le proprie responsabilità e restituire il maltolto, che è stato restituito al proprietario.Dalla caserma di Bioglio è stata trasmessa una dettagliata informativa diretta alla Procura della Repubblica di Biella nei confronti del ladro.