evento in piazza cisterna

Sabato c'è Scacco Piazzo: si riparte col torneo distanziato

Potranno partecipare sia adulti sia bambini, ma in numero limitato.

Sabato c'è Scacco Piazzo: si riparte col torneo distanziato
Pubblicato:

L’Associazione Noi del Piazzo annuncia per questo sabato 4 luglio 2020 Scacco Piazzo il primo evento in piazza dopo il periodo di chiusura forzata dovuto al Coronavirus.

Sabato c'è Scacco Piazzo: si riparte col torneo distanziato

Finalmente si ritorna quindi ad una “normalità” nella quale poter incontrarsi e condividere con altri il piacere di una giornata all’aria aperta, pur nel rispetto di tutte le norme anti COVID-19.

In collaborazione con Scacchi Club di Vallemosso sarà infatti organizzato il 6° Trofeo SCACCO PiAZZO (quasi un “pazzo” anziché il classico scacco “matto”!) torneo di scacchi al quale possono partecipare sia adulti che bambini e che si svolgerà nella splendida piazza Cisterna, nel Borgo Antico del Piazzo.

Il numero di partecipanti è forzatamente limitato a 30, e si giocherà in tavoli distanziati e di dimensioni tali da consentire la distanza di un metro tra i giocatori, condizioni essenziali per tutelare la salute di tutti.

C'è anche la scacchiera gigante

Verrà inoltre posizionata nella piazza anche una scacchiera gigante per chi (adulti e bambini) vorrà cimentarsi con questo classico dei giochi a grandezza maxi.

Alla fine del torneo al primo classificato assoluto verrà assegnato il Trofeo SCACCO PiAZZO 2020, mentre per il secondo, terzo classificati e il primo “N.C” ci saranno premi in natura.

Saranno inoltre premiati con Coppe il primo “Under 14”, “Under 12” e “Under 10”.

Tutti i premi saranno offerti dall’Associazione Noi del Piazzo e dalle attività commerciali del borgo antico.

Chiusura iscrizioni alle ore 14:30 e inizio Torneo alle ore 14:45.

Salita con la funicolare gratuita oppure parcheggio del Borgo del Piazzo al Bellone  e poi ascensore.

Seguici sui nostri canali