Nel pomeriggio di ieri un biellese di circa trent’anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Biella dopo aver messo a segno una rapina impropria all’interno del supermercato A&O di Piazza Curiel. Secondo quanto ricostruito, il responsabile del punto vendita ha contattato il numero unico di emergenza 112 segnalando che un cliente, dopo aver nascosto alcuni articoli sotto i vestiti, aveva tentato di fuggire aggredendo un dipendente che aveva provato a fermarlo.
Le indagini della Polizia
Gli agenti della volante della Questura di Biella, giunti rapidamente sul posto, hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza. Dalla visione dei filmati è stato possibile riconoscere senza alcun dubbio l’autore del gesto: un trentenne biellese già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili e attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.
Le perquisizioni a casa e l’arresto
Raggiunta l’abitazione dell’uomo, situata a poca distanza dal supermercato, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione domiciliare durante la quale è stata rinvenuta la refurtiva: una bottiglia di birra e una confezione di parmigiano. Il trentenne è stato quindi arrestato per rapina impropria e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha disposto la custodia agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.