IL PROGETTO

Ronco, a scuola le lezioni si trasferiscono sotto le pagode

La struttura esterna e riscaldata servirà per ospitare i corsi di ginnastica e i laboratori.

Ronco, a scuola le lezioni si trasferiscono sotto le pagode
Valli Mosso e Sessera, 31 Ottobre 2020 ore 11:30

Il Comune di Ronco inaugura una nuova struttura per la sua scuola, che nei mesi scorsi era stata adattata alle norme imposte dalla pandemia.

I lavori

“È stato necessario aumentare le dimensioni delle aule, sacrificando spazi comuni che erano utilizzati per attività diverse, fra cui la mensa scolastica – spiegano dall’amministrazione comunale – Per le attività motorie era disponibile soltanto l’aula verde, all’aperto e non riscaldata.
Per questo motivo, di fronte all’urgente necessità di permettere alla scuola attività motorie e di laboratorio, l’amministrazione comunale ha allestito nella zona antistante l’area sportiva una struttura temporanea che rimarrà fino a maggio. È formata da 5 pagode unite, riscaldate, con pavimentazione in legno ignifugo. Ha una superficie di 100 mq, è interamente a norma ed è coperta da polizza assicurativa.
Ci auguriamo che le attività scolastiche possano continuare con meno disagi possibili e ricordiamo a tutti il massimo rispetto delle norme anti Covid per proteggere noi stessi e tutta la comunità”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità