Riva piange la maestra Silvana Giordani

Aveva 57 anni, domani i funerali.

Riva piange la maestra Silvana Giordani
Biella Città, 21 Giugno 2018 ore 10:36

Riva piange la maestra Silvana Giordani, mancata all’età di 57 anni. Era un vero e proprio punto di riferimento per tutto il quartiere.

Riva piange per la scomparsa della storica maestra

Era uno dei punti di riferimento del quartiere. «Una maestra mamma e una mamma maestra» spiega il consigliere comunale Paolo Robazza che la conosceva bene. Biella piange la scomparsa di Silvana Giordani, 57 anni, conosciutissima in tutta la città per il suo ruolo di maestra d’asilo. Negli ultimi dieci anni aveva operato, prima della pensione, all’asilo Serralunga di Riva, contribuendo alla formazione di centinaia di bambini. «Un punto di riferimento per tutti – sottolinea ancora Robazza – anche per le colleghe con le quali, grazie alla sua grande voglia di fare, aveva portato avanti tanti progetti importanti per il quartiere».

La festa per la pensione

Quartiere che al momento della pensione, aveva deciso di festeggiarla con una grande e partecipata festa a sorpse che le famiglie e i bambini avevano organizzato in suo onore. Nella sua carriera la Maestra Silvana è stata un’insegnante molto apprezzata. Aveva prestato il suo servizio in diverse scuole materne cittadine tra cui Gromo Cridis, Istituto Losana, Scuola dell’Infanzia di Biella Vaglio e da diversi anni era un punto di riferimento nella scuola dell’Infanzia S.G.B. Serralunga del rione Riva.
Lascia il marito, Favrizio Retegno e la figlia Sara. Il rosario sarà celebrato questa sera, alle 18,45 in Duomo, mentre i funerali si terranno sempre in Duomo domani mattina, alle 10.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno