In piazza del monte

Rissa nel centro città, cane ucciso e due feriti: caos a pochi giorni dall’Adunata

Un alterco in piazza Curiel degenera in violenza: ferito un uomo di 63 anni, l’animale accoltellato davanti ai passanti. Indagini in corso per chiarire le responsabilità.

Pubblicato:

Una normale giornata ordinaria si è trasformata in un episodio di violenza nel cuore della città: questo è l'esito del pomeriggio di ieri, un lunedì 5 maggio a pochi giorni di distanza dall'Adunata nazionale che ha già iniziato a portare in città numerose Penne nere. Tutto sarebbe iniziato nei pressi di piazza Curiel, dove le forze dell’ordine sono intervenute a seguito di un acceso alterco che coinvolgeva un uomo, in evidente stato di agitazione, accompagnato da un cane. Dopo un primo momento di apparente calma, la situazione si è nuovamente infiammata a poca distanza, in piazza del Monte.

Intervento massiccio delle forze dell’ordine

È qui che la tensione è esplosa: più pattuglie di polizia, carabinieri e agenti della municipale hanno raggiunto l’area, bloccando gli accessi per contenere la rissa. Durante il confronto, un uomo di 63 anni è stato morso dal cane e trasportato in ospedale. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.

85ht4dqws
Foto 1 di 2
u,myjnthbgrevds
Foto 2 di 2

Cane colpito a morte con un coltello

Il momento più tragico si è consumato poco dopo, quando l’animale è stato accoltellato mortalmente, pare da uno dei presenti. Non è ancora chiaro chi abbia inferto il colpo fatale. Secondo le prime verifiche, ci sarebbe almeno un’altra persona rimasta ferita nel corso dello scontro, ma le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica e identificare tutti i responsabili.  L’animale, gravemente ferito, è stato trasportato in una clinica veterinaria, dove però è deceduto poco dopo. La scena ha scosso profondamente i presenti.

Accertamenti in corso e possibili deferimenti

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della sezione radiomobile. Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Secondo quanto riferito da fonti investigative, sono in corso valutazioni per eventuali deferimenti.

Area presidiata fino a tarda sera

Nel frattempo, anche nella serata di ieri, intorno alle 22.30, la zona era ancora presidiata dalla polizia. Gli agenti continuavano a pattugliare l’area interessata dai fatti, ancora delimitata dai nastri di sicurezza, sotto gli occhi incuriositi e preoccupati dei passanti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali