Il lutto nel mondo biellese

Rifondazione Comunista in lutto, è morta Giuseppina Bianchi

Da sempre in prima linea nella lotta No Tav e nel volontariato.

Rifondazione Comunista in lutto, è morta Giuseppina Bianchi
Biella Città, 08 Maggio 2020 ore 12:17

Rifondazione Comunista in lutto, nella notte è morta Giuseppina Bianchi. Aveva 72 anni. La notizia si è sparsa velocemente negli ambienti della politica e ha destato profonda commozione in tutte le persone che l’avevano conosciuta. Giuseppina lascia due figli, Andrea ed Elena Falcone.

Colonna portante di Rifondazione Biella

«Con immenso dolore annunciamo che la nostra Giuseppina Bianchi questa notte ci ha lasciati – scrive su Facebook Lucietta Bellomo -, dal letto d’Ospedale di Biella dove era ricoverata in Oncologia, Lei Compagna della Segreteria di Rifondazione Comunista Biellese, lei per noi una sorella, il suo grande cuore ha cessato di battere, noi la immaginiamo mano nella mano del suo Piero come desiderava, se i mdici non fossero riusciti “a metterci una pezza”. Giuseppina apparteneva a molte Comunità, era sempre presente alla Ciclofficina e nell’Associazione Thomas Sankara, a Biellesi per la Palestina Libera, in Valsusa alle manifestazioni No Tav e ad Oulx a portare solidarietà a immigrati».

Volontaria della biblioteca di Occhieppo Inferiore

«Stimata nel suo paese Occhieppo Inferiore – aggiunge ancora Bellomo -,  era anche volontaria in Biblioteca e con gioia, ancora a Gennaio si era prestata a travestirsi da Befana per i Bambini della Materna. Antifascista dell’ANPI Valle Elvo, ad ogni Festa di Fra Dolcino per anni ha condiviso la Fraternità con noi tutte e tutti, Amava la sua famiglia e sempre ci parlava del suo nipotino e dei suoi progressi. Amava i suoi animali, la sua Rebecca ed i suoi gatti. Libertaria e generosa, Non voleva commemorazioni, ma noi troveremo il modo di ricordarla per tutte le buone battaglie che l’hanno vista insieme a tante e tanti. Era una IMPRESCINDIBILE, quelle che lottano tutta la vita, pagando il prezzo e restando fedeli alla propria coscienza. Felice viaggio nella Luce cara Giuseppina».

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno