Rientro a scuola. I presidi: "Difficile stare al passo con le disposizioni"

Rientro a scuola. I presidi: "Difficile stare al passo con le disposizioni"
Cronaca 07 Gennaio 2021 ore 08:00

Rientro a scuola. I presidi: "Difficile stare al passo con le disposizioni". La posizione dei dirigenti scolastici è comune: fatto salvo che oggi, giovedì 7 gennaio, si riprenderanno le lezioni come da calendario regionale.

Rientro a scuola

In queste ore, in tutta probabilità, le date verranno aggiornate, secondo le ultime disposizioni in merito. Epifania di mezzo, le comunicazioni ufficiali da parte di metà degli istituti superiori locali a docenti e famiglie si sono, per il momento, svolte in modo informale. Capita che, in tre casi su sei, sui loro siti non ci siano ancora aggiornamenti su quanto avvenuto martedì, a ridosso della festività. E che indicazioni su date “vecchie” possano essere scambiate per linee in controtendenza. Si risolverà tutto a breve.

Un accavallarsi di disposizioni. La posizione dei dirigenti scolastici è comune: fatto salvo che oggi, giovedì 7 gennaio, si riprenderanno le lezioni come da calendario regionale - a distanza e al 100 per cento per le superiori - questo frangente darà modo alle segreterie di confezionare nuove comunicazioni e caricarle in Rete, per “fugare” i dubbi di chi dovrà rientrare in aula e quando.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Torna alla home per leggere tutte le notizie