Cronaca
FASE 2

Riaperture Piemonte, ecco le date ufficiali nella nostra Regione

Dai parrucchieri ai bar, sport e mercati: ecco chi e quando potrà riavviare l'attività.

Riaperture Piemonte, ecco le date ufficiali nella nostra Regione
Cronaca Biella Città, 16 Maggio 2020 ore 16:17

Ecco le date ufficiali della ripartenza delle attività economiche del Piemonte, a partire da lunedì, 18 maggio 2020.

Le date del Piemonte

 Lunedì, 18 maggio 2020, in Piemonte riapriranno tutti i negozi al dettaglio, i saloni per parrucchieri, i centri estetici, gli studi di tatuaggio e piercing e tutti i servizi per gli animali, oltre alle toelettature già attive potranno riprendere l’attività i dog sitter, le pensioni e l’addestramento.
Sempre da lunedì riapriranno anche tutte le altre strutture ricettive al momento ancora chiuse.
Dal 18 maggio saranno consentiti anche tutti gli sport all’aria aperta in forma individuale o in coppia con il proprio istruttore, purché sempre nel rispetto delle distanze e delle relative disposizioni di sicurezza.
Da mercoledì, 20 maggio 2020, torneranno invece operativi nei mercati anche i banchi extralimentari, per consentire i tempi di adeguamento alle nuove linee guida per la sicurezza.
Tra il 23 e il 25 maggio potranno riaprire anche bar e ristoranti e le altre attività di somministrazione alimenti. Resta al momento consentito il servizio di asporto.

Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al Commercio Vittoria Poggio al termine di una mattinata di confronto in videoconferenza, prima con le associazioni di categoria e poi con i rappresentanti delle associazioni degli enti locali, i sindaci dei Comuni capoluogo, le Province e le Prefetture, per condividere i contenuti della nuova ordinanza regionale, che sarà emessa non appena approvato il decreto del Governo con le indicazioni nazionali delle nuove date per le riaperture.