Rete teleriscaldamento, lavori in via Pietro Micca

Possibili disagi a partire da lunedì.

Rete teleriscaldamento, lavori in via Pietro Micca
Pubblicato:
Aggiornato:

Rete teleriscaldamento, continuano i lavori in centro città. Il cantiere da lunedì si sposterà lungo via Pietro Micca. Previsti disagi.

Rete teleriscaldamento, cantiere da lunedì

Proseguono lungo via Pietro Micca, dopo aver interessato via La Marmora nei giorni scorsi, i lavori per l'estensione della rete del teleriscaldamento a Biella. E si tratta di un cantiere che durerà quasi per l'intera estate. Da lunedì 2 luglio il primo tratto interessato sarà quello a partire dall'incrocio di via Oberdan ma l'ordinanza emessa dal comando della polizia municipale prevede che scavi e posa delle condutture andranno avanti fino al 10 agosto, per arrivare all'altezza della scuola elementare Pietro Micca.

Divieti di sosta lungo la via

Il cantiere andrà avanti a segmenti e, nei tratti interessati dai lavori, saranno istituiti divieti di sosta temporanei su entrambi i lati della carreggiata, sia per consentire l'intervento sia per dare spazio al transito delle auto. L'ordinanza impone anche una serie di prescrizioni per l'impresa che si occuperà del cantiere, dall'obbligo di non ingombrare più di un incrocio per volta a quello di consentire in ogni caso l'accesso ai passi carrai, utilizzando passerelle di ferro per poter valicare lo scavo che dovrà necessariamente essere profondo. Questa è anche la ragione per cui, come è già accaduto in via La Marmora, il ripristino provvisorio del fondo stradale sarà in asfalto e non in cubetti, per consentire alla terra da riporto di assestarsi prima della posa del porfido.

Seguici sui nostri canali