Menu
Cerca

Reddito di cittadinanza, ora si può calcolare on line

Il servizio sbarca sul sito dell'Inps. La simulazione permette di calcolare l’importo che spetta su base Isee.

Reddito di cittadinanza, ora si può calcolare on line
23 Novembre 2019 ore 10:08

Si chiama simulatore per il calcolo del reddito e della pensione di cittadinanza. Ed è il nuovo servizio che l’Inps propone ai cittadini.

Come calcolare il reddito di cittadinanza

“L’Inps, per andare incontro alle richieste dei cittadini e per favorire una conoscenza trasparente della prestazione e dei requisiti di accesso, ha realizzato un simulatore di calcolo a disposizione di tutti gli interessati”. Lo comunica lo stesso Istituto nazionale di previdenza sociale.

“Tramite questo applicativo il cittadino in possesso di una Dichiarazione Sostitutiva Unica valida, autenticandosi con il proprio PIN, potrà effettuare una simulazione dell’importo della prestazione che potrebbe spettargli in proporzione all’Isee posseduto“.

Il simulatore è disponibile sul sito www.inps.it, sezione Prestazioni e Servizi, Tutti i servizi, selezionare la lettera “I”, Isee post riforma 2015.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli