Menu
Cerca
SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA

Recovery Fund: i 76 progetti biellesi

Alla fine Biella è stata tra le più morigerate: 76 progetti richiesti per 684 milioni, “solo” una quindicina di Comuni su 74 i propositivi.

Recovery Fund: i 76 progetti biellesi
Cronaca 07 Aprile 2021 ore 18:47

Recovery Fund: i 76 progetti biellesi.

ELENCO DETTAGLIATO SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA GIOVEDì 8 APRILE 2021

Alla fine Biella è stata tra le più morigerate: 76 progetti richiesti per 684 milioni, “solo” una quindicina di Comuni su 74 i propositivi (oltre a Biella, Cossato, Valdilana e Vigliano quelli della Valsessera i più dinamici), la Provincia e una manciata di società pubbliche (Cosrab, Atap), Fondazioni e enti di rappresentanza.

Recovery Fund: i 76 progetti biellesi

Una goccia nel calderone dei 1200 progetti piemontesi per oltre 27 miliardi di euro. In verità sono i progetti non archiviati come biellesi – ma che nel Biellese hanno la loro gestazione e, se finanziati, vedranno la luce – che fanno la differenza e che portano l’entità della richiesta a ben oltre il miliardo che avevamo ipotizzato e contabilizzato la settimana scorsa: un vero assalto alla diligenza.

I più significativi e… contestati

Fra questi, i più significativi e contestatissimi dalle comunità sono: la discarica per l’amianto al Brianco di Salussola di “Acqua Sole” (2 milioni) e la nuova diga sul Sessera (320 milioni dei 698 del capitolo sostenuto dalla Regione stessa).

ELENCO DETTAGLIATO SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA GIOVEDì 8 APRILE 2021

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli