Rapinata del cellulare mentre passeggia per strada

E' una giovane di 21 anni che è stata aggredita a due passi da casa in via Rondolino a Cavaglià da due sconosciuti che l'hanno derubata e poi sono scappati.

Rapinata del cellulare mentre passeggia per strada

Rapinata del cellulare mentre passeggia per strada. Un’altra rapina per strada, un’altra persona aggredita per un oggetto di scarso valore. Nonostante il telefono cellulare che è stato strappato dalle mani della sua proprietaria valga veramente poco, i due soggetti che hanno commesso lo scippo (tecnicamente una rapina “impropria”) rischiano veramente tanto in termini di pena se venissero riconosciuti, denunciati e processati.

A caccia dei due banditi

I carabinieri stanno proprio lavorando con questo obiettivo. Ecco perché i militari stanno cercando eventuali telecamere che in zona possano aver filmato l’aggressione. Si tratta comunque dell’ennesimo episodio di microcriminalità, termine teso apparentemente a minimizzare, mentre, in realtà, col tempo, si è trasformato in un termine che evoca episodi criminali di discreto allarme sociale, di quelli che costringono le persone a camminare per strada mantenendo la guardia ben alta.

V.Ca.

IL SERVIZIO COMPLETO LO TROVERETE DOMATTINA SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA