Rapina al bancomat a Chiavazza: pistola in mano, minacciano un uomo e fuggono con il denaro
L'arma potrebbe essere una pistola a salve: gli agenti della Squadra Mobile della Polizia hanno infatti ritrovato alcune munizioni a salve.

Hanno messo a segno una rapina usando una pistola a salve, ma la paura è stata più che reale. È quanto accaduto nella serata di venerdì a Chiavazza, dove un uomo è stato aggredito mentre stava prelevando contanti al bancomat.
Rapina al bancomat a Chiavazza
Secondo quanto raccontato dalla stessa vittima agli inquirenti, due uomini lo avrebbero avvicinato da dietro. Uno dei due gli avrebbe puntato un’arma alla schiena, costringendolo con tono minaccioso a consegnare il denaro appena ritirato. La vittima, spaventata, ha obbedito senza opporre resistenza. I rapinatori si sono poi dileguati rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
I sopralluoghi: ritrovate munizioni a salve
Il giorno successivo, gli agenti della Polizia sono intervenuti per un sopralluogo e hanno ritrovato alcuni bossoli sull’asfalto. Gli accertamenti hanno chiarito che si trattava di proiettili a salve: un dettaglio che cambia la percezione del colpo, ma non la sua gravità. Nonostante l’arma non fosse in grado di fare del male, la minaccia è stata sufficiente per immobilizzare la vittima, colta di sorpresa e incapace di distinguere se si trattasse di una pistola vera o finta.
Indagini in corso della Squadra Mobile della Polizia
Le indagini sono in corso. Gli investigatori della Squadra Mobile della Polizia stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di identificare i responsabili.