inchiesta lampo

Rapina 15enne a Cossato. Preso il responsabile. Ecco chi è

Quindicenne rapinato a Cossato. Indagine lampo permette di denunciare un ragazzo di 19 anni e il suo complice.

Rapina 15enne a Cossato. Preso il responsabile. Ecco chi è
Cossatese, 06 Novembre 2020 ore 17:20

Rapina 15enne a Cossato. Preso il responsabile. Ecco chi è. Quindicenne rapinato a Cossato. Indagine lampo permette di denunciare un ragazzo di 19 anni e il suo complice.

Rapina 15enne a Cossato

Lo scorso weekwnd aveva avvgredito e rapinato un ragazzino di 15 anni residente a Cossato. Lo aveva minacciato e spintonato per farsi consegnare pochi euro.

Sin da subito gli inquirenti cossatesi si erano impegnati senza risparmio di energie per venire a capo di quel brutto episodio. La Compagnia di Cossato aveva messo in campo i militari disponibili della Stazione, le gazzelle dell’Aliquota Radiomobile e le “civette” dell’Aliquota Operativa con il personale in borghese.

Nell’immediato, gli investigatori avevano ascoltato a fondo la vittima ed i due amici che con lui avevano assistito alla rapina, cercando anche di star vicini, sia a loro che ai genitori nel far superare il trauma psicologico subito. Poi erano state visionate ed analizzate in dettaglio le immagini delle telecamere degli impianti di videosorveglianza della zona. Ma non solo, la stessa sera era stata battuta palmo a palmo la città ed erano state sentite diverse persone gravitanti nel campo della microcriminalità locale, perlopiù legate al mondo del piccolo consumo di stupefacenti. Così, con pazienza, il quadro è stato ricomposto ed il cerchio si è stretto attorno al rapinatore, un disoccupato 19enne del posto che pensava in questo modo di procurarsi qualche euro per sbarcare il lunario.

Gli inquirenti lo hanno inchiodato grazie agli elementi raccolti e il giovane aggressore, messo alle strette, non ha potuto far altro che ammettere gli addebiti. Per lui e per il coetaneo che lo aveva accompagnato nella “bravata” è scattata la denuncia, diretta all’autorità giudiziaria competente per rapina impropria.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità