Prevenzione

Raffica di tamponi nella casa di riposo. Ecco tutti i risultati

Alla "Borsetti, Sella, Facenda" di Mosso - Valdilana tutti negativi.

Raffica di tamponi nella casa di riposo. Ecco tutti i risultati
Pubblicato:

Raffica di tamponi nella casa di riposo. Ecco tutti i risultati.
Alla "
Borsetti, Sella, Facenda" di Mosso - Valdilana tutti negativi.

Raffica di tamponi

La nuova amministrazione della RSA di Mosso "Borsetti Sella Facenda" comunica che tutti gli ospiti e tutto il personale è risultato negativo al tampone per il Covid-19, fatto a metà maggio. Una prima serie di esami, sempre con esito negativo, era stata fatta ad aprile ad alcuni ospiti che manifestavano sintomi febbrili. “A fronte di questi dati - affermano dalla direzione - oggi possiamo dire con la dovuta certezza che il coronavirus non ha colpito gli anziani nelle strutture di Mosso – Valdilana: la casa di riposo ed il centro anziani”.

 

Per questo, il nuovo consiglio di amministrazione, operativo dallo scorso 4 marzo, si sente in dovere di riconoscere il merito di questi esiti a tutto il personale che in questi due mesi ha dovuto operare in una situazione emergenziale molto pesante, “dimostrando un attaccamento al lavoro e una professionalità di cui essere orgogliosi, restando sempre presenti e sempre umanamente vicini agli ospiti, attenti a tenere vivi i contatti con i famigliari.

La buona sintonia tra direzione di struttura, direzione sanitaria, infermieri, OSS e gli addetti ai servizi ausiliari (cucina, pulizia e segreteria), rappresenta oggi la prima pagina di un progetto che la nuova amministrazione intende mettere in atto nei prossimi anni”.

 

Seguici sui nostri canali