con maxi fagiolata

Quiz show e sfilata al Carnevale di Verrone FOTO

Festa in paese con 33 paioli per la fagiolata e qualche novità.

Quiz show e sfilata al Carnevale di Verrone FOTO
Basso Biellese, 10 Febbraio 2020 ore 09:30

Quiz show e sfilata al Carnevale di Verrone FOTO

Concluso il Carnevale benefico

Si è concluso ieri sera, domenica 9 febbraio 2020, il Carnevale benefico di Verrone. Il presidente, il comitato, i coscritti e la Pro loco hanno organizzato tre giorni speciali per il paese: abitanti (e non) hanno potuto vivere momenti di festa all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. I coscritti hanno movimentato la sera di venerdì 7: un suggestivo fluo party tra musiche (dj Perry), vernici e luci wood. Sabato pomeriggio dedicato ai bambini nel padiglione allestito in piazza (ribattezzato ‘PalaCarvé’): ospiti speciali, Minnie e Topolino. La sera, apericena e quiz-show a premi: il ‘super-cervellone’ ha visto sfidarsi numerose squadre a colpi di domande di musica, cultura generale e non solo. Domenica per grandi e piccini: la mattina, sfilata animata dai bimbi delle scuole, animazione con maghi e trampolieri, prima del tradizionale discorso del presidente e della distribuzione della fagiolata. I fagioli hanno preparato quasi 4 quintali di fagioli, per un totale di 33 paioli. Dopo il lauto pranzo in oratorio, giri di liscio al PalaCarvé con Sergio Perazza, in attesa dell’estrazione dei biglietti della lotteria. Soddisfatto il presidente, Gabriele Barana, per la partecipazione dei propri compaesani (di tutte le età).

Sindaco felice

Felice anche il sindaco della riuscita Carnevale: “Ringrazio il comitato, la Pro Loco e tutti coloro che si sono dati da fare per la riuscita dell’evento. Hanno avuto il coraggio di rinunciare alla tradizionale band del sabato sera per abbracciare il cambiamento, proponendo un quiz-show adatto ad ogni età, che ha creato divertimento e coesione. Provo molto orgoglio nel veder rivivere attualizzate le tradizioni che caratterizzano la nostra comunità”.

20 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno