Protezione Civile Biella, oltre 32mila chilometri battuti per il territorio

Ecco il resoconto delle attività del 2019: interventi di lavoro intensi e gruppo in crescita.

Protezione Civile Biella, oltre 32mila chilometri battuti per il territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavoro intenso e un gruppo, supportato dai volontari, attivo e in crescita. Ecco come si riassume il 2019 della Protezione Civile Biella.

Il resoconto della Protezione Civile Biella del 2019

Al 31 dicembre il personale della Protezione civile Città di Biella ha effettuato 5.437 ore di lavoro, mentre i volontari sono stati a disposizione per un totale di 10.433 ore.

Nell’anno del 2019 i mezzi del servizio di Protezione civile hanno percorso 32.641 chilometri. Nel complesso i servizi svolti risultano 496, con 92 appuntamenti per corsi di formazione, 90 impegni in servizio serale e 80 uscite a supporto degli uffici comunali.

Dallo lo scorso 7 novembre il gruppo comunale ha visto la partenza di corsi per 27 volontari base. Ed è proseguito con buoni riscontri anche il servizio serale dei volontari, che sono in sede in caso di necessità tutti i martedì e i giovedì dalle 19 alle 24. A questo si aggiunge la reperibilità h/24 di una squadra a turno di volontari.

Il premio

In questi giorni, la Protezione civile intercomunale con capofila Biella è stata premiata con una targa dal sindaco di Castelvecchio Subequo, in provincia dell'Aquila, "per la solidale presenza al fianco dei cittadini durante l’emergenza del terremoto dell’aprile 2009".

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Seguici sui nostri canali