Il caso shock

Professore minacciato con un coltello da uno studente

Sarebbe l’ultimo grave episodio di una serie che non si addice a un contesto scolastico.

Professore minacciato con un coltello da uno studente
Pubblicato:
Aggiornato:

Quanto successo mercoledì scorso a un docente dell’Istituto Gae Aulenti di Biella lascia sconcertati: il giovane professore, molto apprezzato per la professionalità dal Corpo docente dell’Istituto, è stato infatti preso di mira da alcuni studenti nella sede centrale dell’Istituto, che lo avrebbero più volte minacciato.

Professore minacciato, l'ultimo grave episodio

Questo, stando all’apprensione trapelata dal Corpo insegnanti, sarebbe l’ultimo grave episodio di una serie che non si addice a un contesto scolastico. Mentre era impegnato nelle attività di sorveglianza durante l’inter vallo, il professore è stato infatti accerchiato da un gruppo di alunni, due dei quali lo avrebbero aggredito e minacciato dopo aver estratto un coltello, successivamente risultato di plastica. Al professore i due avrebbero detto che, per questa volta, gli sarebbe andata bene perché il coltello era finto.

Nel pomeriggio il pestaggio di un compagno

Non paghi, durante i laboratori del pomeriggio, uno dei due studenti della mattina avrebbe continuato a disturbare la lezione del professore e dei suoi colleghi, prendendolo in giro e sfidandone l’autorità. Lo stesso, al termine della lezione, è stato sorpreso a colpire un compagno e in tale occasione avrebbe di nuovo minacciato il professore, dicendogli nuovamente di ritenersi fortunato di essere a scuola.

La richiesta di provvedimenti

Il docente ha fatto subito segnalazione sia allo staff della dirigenza che alla preside con l’auspicio che seguissero provvedimenti tali da disincentivare simili comportamenti. In merito dovrà esprimersi la dirigenza scolastica che valuterà quali misure adottare. Il caso è stato anche riportato all’attenzione dei sindacati di categoria.

G.L.J.

Seguici sui nostri canali