Principio d’incendio su un’auto spento dai Vigili del Fuoco
Presente sul luogo anche una pattuglia della Polizia Locale, che ha gestito la viabilità.

Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi all’angolo tra via Gramsci e via Pietro Losana, nel centro cittadino di Biella, dove si è verificato un principio d’incendio a bordo di un’autovettura.



Principio d’incendio su un’auto
Poco prima delle 15:30, una Volkswagen Golf di colore scuro ha cominciato a sprigionare fumo dal vano motore. Fortunatamente, un uomo di un’attività commerciale vicina è intervenuto tempestivamente utilizzando un estintore per domare le fiamme iniziali, evitando il peggio.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Allertati immediatamente, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Biella sono giunti sul posto in pochi minuti. Il loro intervento è stato fondamentale per completare lo spegnimento e garantire la messa in sicurezza del veicolo, verificando che non ci fossero ulteriori rischi di riaccensione.
Viabilità in mano alla Polizia locale
Presente sul luogo anche una pattuglia della Polizia Locale, che ha gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso e raccolto le prime informazioni sull’accaduto.
Nessun ferito
L’intervento si è concluso senza feriti, ma con la conferma dell’efficacia della pronta reazione dei cittadini e del coordinamento tra forze dell’ordine e soccorritori.