Principio d’incendio in un giardino per il rogo di sterpaglie
Una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco si è rapidamente recata sul posto.

Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 9:50, un intervento dei Vigili del Fuoco è stato richiesto a Occhieppo Superiore per un principio di incendio sviluppatosi nei pressi dell’abitazione di un’anziana residente. L’allarme è partito da alcuni vicini che hanno notato del fumo provenire da un’area verde adiacente alla casa.
Principio d’incendio per il rogo di sterpaglie
Una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco si è rapidamente recata sul posto, accertando che si trattava di un rogo causato dalla bruciatura di sterpaglie secche, pratica agricola che, se non controllata, può sfuggire facilmente di mano. Fortunatamente, l’incendio è stato contenuto prima che potesse estendersi alla vegetazione circostante o alle abitazioni vicine.
Situazione sotto controllo
La situazione è rientrata rapidamente sotto controllo e non si sono registrati danni né a persone né a cose. L’anziana residente, pur visibilmente scossa, non ha riportato conseguenze. I Vigili del Fuoco hanno comunque effettuato un sopralluogo per accertarsi che non vi fossero focolai residui o altri rischi.