Il caso

Presepe vandalizzato: identificati dalla Polizia i presunti autori

La segnalazione dei cittadini, poi la visione delle immagini delle telecamere di sicurezza acquisite dagli agenti.

Presepe vandalizzato: identificati dalla Polizia i presunti autori
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata una notte brava quella trascorsa da due giovani che hanno vandalizzato il Presepe nel centro di Biella. Questa notte è giunta segnalazione alla Sala Operativa della Questura circa la presenza di 2 giovani che stavano danneggiando il Presepe di Via Vittorio Veneto, appena inaugurata ieri sera.

Presepe vandalizzato

Un equipaggio della Squadra Volante, giunto prontamente sul posto identificava i richiedenti l’intervento e acquisiva le prime informazioni, rilevatesi indispensabili per risolvere celermente il caso. Una ricerca effettuata in zona permetteva di identificare i responsabili dell’atto vandalico: 2 giovani diciasettenni italiani che erano ancora in possesso di alcune parti del Presepe.

Vandalizzato per "divertimento"

La responsabilità dei predetti veniva corroborata dalle immagini delle telecamere di sicurezza acquisite dagli agenti intervenuti. Le ragioni del gesto sembrano riconducibili a futili motivi. Fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini che hanno prontamente segnalato il deplorevole gesto, dimostrando senso civico, ben diverso da quello dei 2 giovani vandali.

Seguici sui nostri canali