Lutto

Pray in lutto: è morto l’imprenditore Achille Burocco

È mancato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 2 settembre, a 93 anni.

Pray in lutto: è morto l’imprenditore Achille Burocco
Cronaca Valli Mosso e Sessera, 02 Settembre 2021 ore 16:46

Valsessera in lutto per Achille Burocco. Il prayese si è spento a 93 anni.

Lutto per Achille Burocco

È mancato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 2 settembre, a 93 anni, Achille Burocco, imprenditore nel settore valvole e noto benefattore valsesserino.

Chi era

Negli anni omaggiò la sua Pray di diverse strutture, come la piscina, l’asilo nido e infine la scuola materna di stampo montessoriano. Proprio quest’ultima struttura verrà inaugurata, come da sue volontà, domenica 5 settembre.

La sua ultima donazione, di un milione di euro, risale proprio a fine 2020, ed è indirizzata alla costruzione di un istituto per malati di Alzheimer e famigliari.

“Ti vogliamo ricordare così ACHILLE BUROCCO - scrive sui social il sindaco, Gian Matteo Passuello, a nome di tutta l’amministrazione comunale- sorridente e contento di aver firmato il protocollo con il Comune per la costruzione della nuova scuola materna che hai voluto regalare alla tua Pray che nella tua lunga vita , hai tanto amato e aiutato.  Dopo averci donato la piscina, realizzato il nuovo asilo nido, finanziato progetti per aiutare anziani e malati, senza citare la moltitudine di tuoi contributi a favore di enti e associazioni, nel rispetto delle tue volontà domenica 5 settembre 2021 comunque andremo inaugurare la nuova scuola materna che ti sarà dedicata congiuntamente alla tua cara sorella. Che la terra ti sia lieve Achille, ci mancherai molto”.

L’addio

I funerali saranno sabato 4 settembre alle 10.30.