«Posti blu? Non cambia nulla»

Il vicesindaco Moscarola: «Non sono previste rivoluzioni».

«Posti blu? Non cambia nulla»
Pubblicato:
Aggiornato:

«Posti blu? Non cambia nulla».

Nessuna rivoluzione

Da una parte c’è il Comune di Biella che introita fondi sui posti blu, seppure in forma minore rispetto alla ditta che li ha in concessione. Dall’altra parte c’è proprio la ditta che gestisce gli spazi a pagamento presenti in città. E che già durante la scorsa legislatura si era fatta avanti per chiedere una revisione della distribuzione degli stessi, soprattutto considerando il mancato guadagno dovuto al trasferimento dell’ospedale nella nuova struttura di Ponderano. L’ex giunta del sindaco Marco Cavicchioli aveva respinto al mittente gli inviti di modificare l’ubicazione degli stalli in città, richiesta per individuare aree più “redditizie” rispetto a quelle vicine al vecchio ospedale, ancora vuoto e dunque poco frequentate dagli automobilisti. «Posso dire - spiega l’assessore alla viabilità Giacomo Moscarola - che attualmente l’amministrazione non ha ricevuto nessuna richiesta da parte della società Bi Park che cura la gestione dei posti blu in città. Ma posso ribadire un concetto, ossia quello che non abbiamo intenzione di mettere mano ad una rivoluzione in tal senso. La nostra intenzione è infatti quella di non andare a toccare l’attuale disposizione dei parcheggi a pagamento, anche a fronte di eventuali richieste che, lo ribadisco, al momento non sono arrivate».

L'amministrazione garantisce

Dunque la distribuzione dei posti blu in città, per il momento non subirà nessun tipo di variazione. Lo garantisce l’amministrazione comunale su un tema che è assai caro agli automobilisti abituati a frequentare il centro storico e a parcheggiare negli stalli a pagamento.

E.P.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali