Polizia di controlli nelle stazioni
Gli agenti della Polfer hanno effettuato servizi di vigilanza nelle aree ferroviarie mirati al contrasto delle attività illecite.
970 persone controllate, 140 bagagli ispezionati e 21 stazioni presenziate: questo il bilancio dell’operazione “Stazioni Sicure”, promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria a livello nazionale, che nella giornata del 24 agosto scorso, ha visto impegnati 79 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni del Piemonte e Valle d’Aosta.
Raffica di controlli
Gli agenti della Polfer hanno effettuato servizi di vigilanza nelle aree ferroviarie mirati al contrasto delle attività illecite e alla prevenzione di possibili azioni improntate all’illegalità, potenziando i dispositivi di controllo nelle stazioni, a bordo treni e lungo linea, con particolare attenzione agli obiettivi sensibili ricadenti nel territorio di competenza e ai convogli internazionali provenienti da Svizzera e Francia.
Metal detector
I controlli hanno interessato viaggiatori e bagagli al seguito, mediante l’uso di metal detector, nonché i depositi bagagli, effettuando verifiche sull’esatta procedura di ricezione e custodia.
A Torino, nella stazione di Porta Nuova, i servizi sono stati effettuati congiuntamente alle Unità Cinofile.
A Tortona (AL), un quarantaquattrenne marocchino è stato sanzionato per violazione al Regolamento di Polizia Ferroviaria, in quanto sorpreso mentre attraversava i binari ferroviari.