Menu
Cerca
OGGI L'ADDIO

Politica in lutto: è morto a 57 anni Robertino Siviero

Questa mattina avrà luogo l'ultimo saluto, una benedizione al cimitero di Valdengo.

Politica in lutto: è morto a 57 anni Robertino Siviero
Cronaca Grande Biella, 06 Marzo 2021 ore 07:00

Robertino Siviero, personaggio molto conosciuto nel Biellese, è mancato a 57 anni. Questa mattina, sabato, la benedizione a Valdengo.

Lutto

Robertino Siviero, venuto a mancare a soli 57 anni, lascia la moglie Patrizia Rondi; la figlia Valentina con il marito Nicola; i nipoti Giulia e Lorenzo; la mamma Giannina Umilio; i fratelli Marino con la moglie Rosanna, Gian Paolo con la moglie Gianna, Marco con la moglie Doretta; i nipoti Fabio, Enrica, Cristina, Andrea e famiglie; parenti e amici tutti.

La benedizione avrà luogo a Valdengo oggi, sabato 6 marzo 2021, alle ore 11.30, al cimitero.

Chi era

 Robertino Siviero, impegnato in politica e nel sindacato, era stato category manager per una multinazionale del commercio.

Tra le altre cose, presidente di “Wiviamo Valdengo” e candidato sindaco alle elezioni del 2014 e consigliere di minoranza fino al 2019, è stato segretario del circolo PD di Valdengo, e Cerreto Castello e Quaregna, e ha ricoperto il ruolo di membro della segreteria provinciale di Biella con delega al commercio e p.m.i.

 

I messaggi

L’impegno di Siviero viene ricordato dagli esponenti politici del territorio. Marco Barbierato scrive su Facebook:

“Sono molto legato a questa foto (Primo incontro fra i Coordinatori dei Circoli PD Biellese – 29/12/2009). Perché quella sera a ospitare qualche segretario di circolo appassionato e un po’ incosciente era Robertino Siviero. Una persona speciale con cui ho avuto l’onore di fare un pezzo rilevante di strada… ho appena saputo che Robertino ci ha lasciati e sono senza parole. E quindi ti dico solo: ciao!”.

Renzo Belossi:

“Ho saputo ora che è venuto a mancare Robertino Siviero, non mi sembra vero perché solo pochi giorni fa gli scrivevo di tenere duro… sono davvero addolorato. Ci siamo conosciuti facendo attività politica nel PD. Era una persona schietta, sincera e generosa che non amava essere presa in giro con una forte determinazione ed energia. E anche quando aveva abbandonato l’attività politica con lui era sempre un piacere fare due parole e scambiare qualche idea. Ciao Robertino, R.I.P”.

Sergio Leone:

“Avevo risposto ad un Tuo post dove annunciavi di aver preso il covid. Abbiamo fatto un pezzo di strada assieme Robertino, eri una persona solare,simpatica ,allegra e generosa. Ci mancherai, ciao Robertino. La terra Ti sia lieve”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli