CORDOGLIO

Politica biellese in lutto, è morto Pietro Annovati

Era il fratello di Giancarlo, ex vicensindaco di Andorno Micca e primo coordinatore del Partito Democratico locale mancato pochi mesi fa. Aveva 78 anni. 

Politica biellese in lutto, è morto Pietro Annovati
Cervo, 04 Aprile 2020 ore 08:01
Fratello di Giancarlo, ex vicensindaco di Andorno Micca e primo coordinatore del Partito Democratico locale mancato pochi mesi fa, Pietro Annovati aveva 78 anni.

Il ricordo

A ricordare la figura di Pietro Annovati, per tutti Piero, è il segretario regionale del Pd, Paolo Furia, che di lui dice:
Piero era un riferimento per Andorno Micca. Tutto monitorava, passeggiando e commentando, tutto sapeva, nulla gli sfuggiva. Ha seguito ostinatamente le idee dell’amato fratello, l’ex vicesindaco Giancarlo, e se ne è preso cura fino all’ultimo, quando qualche mese fa ci ha lasciato.
Giancarlo Annovati, suo fratello, si era spento a novembre, all’età di 91 anni.  Classe 1927, era stato deportato a Dachau. Trent’anni di amministrazione locale, per lui e la partecipazione alla politica attiva nella Democrazia Cristiana, poi alla Margherita e infine al Partito Democratico, di cui è stato il primo coordinatore di circolo nel 2007.
Pietro Annovati
Piero credeva nella Valle Cervo, e credeva nel Partito Democratico. Ci ha sempre dato una mano e ci ha sempre spronato a fare di più e meglio. Era un compagno e un amico infaticabile e sempre presente, anche nei momenti piu difficili. Ha curato il tesseramento visita agli iscritti facendo alla moda vecchia, casa per casa. E poi ai pranzi del PD era uno di quelli che rideva tanto. Insomma, Piero era uno di quelli che sapeva trasformare un ambiente anche difficile come può essere un partito in una comunità. Addio caro amico, purtroppo a distanza, come si è costretti in questo tempo amaro.
Pietro Annovati lascia le nipoti Chiara, Flavia con Lorenzo, Matilde e Agnese. In ottemperanza alle disposizioni vigenti, la benedizione della salma si terrà al cimitero di Andorno Micca in forma strettamente privata.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità