Piena del Cervo: "Persi 1.300 metri quadrati, ora aiutateci a proteggere Cittadellarte"
Fondazione Pistoletto lancia una campagna di crowdfunding del valore di 150mila euro: occorre mettere in sicurezza quanto si è salvato.
Fondazione Pistoletto lancia la campagna di raccolta fondi "Proteggi Cittadellarte" che ha come obiettivo 150mila euro.
La campagna di crowdfunding
"I crolli subiti hanno lasciato sguarnite e scoperte le fondazioni degli edifici ottocenteschi che costituiscono il nucleo principale di Cittadellarte, la Fondazione onlus che Michelangelo Pistoletto ha creato a Biella negli anni '90. Per scongiurare ulteriori crolli o danni strutturali è urgentissimo procedere con la fase 1: la protezione delle fondazioni in previsione delle piogge autunnali e invernali".
Gli step di questa fase 1 sono: l'accesso all'alveo del fiume per rimozioni e demolizioni; il consolidamento e messa in sicurezza degli edifici e la costruzione di un muro di protezione in cemento armato.
"Abbiamo perso 1.300 metri quadrati di spazi espositivi, teatri e magazzini.Sono urgentissimi lavori di protezione".
Il messaggio
Al momento sono stati finanziati da 23 utenti 1.140 euro su un obiettivo pari a 150mila euro. Novanta i giorni al termine della campagna.
"A Cittadellarte nasce il mito del Terzo Paradiso: l'armonia tra l'uomo e la natura, tra tecnologia e ambiente, tra l'intelligenza umana e l'ecosistema planetario.
Cittadellarte è casa e punto di riferimento per migliaia di organizzazioni e comunità di tutto il mondo: una scuola di sostenibilità dove imparare a fare pace con il pianeta e diventare protagonisti del cambiamento in senso responsabile della società".
Chi volesse aderire può collegarsi alla pagina della campagna "Proteggi Cittadellarte" a questo link.