Braccio di ferro

Piemonte zona rossa? Cirio si oppone e la spunta con il governo

Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha vinto il primo round contro il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Piemonte zona rossa? Cirio si oppone  e la spunta con il governo
Pubblicato:
Aggiornato:

Piemonte zona rossa? Cirio non molla e la spunta con il governo. Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha vinto il primo round contro il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Cirio non molla


Aveva chiesto più rispetto per il Piemonte, aveva chiesto al Governo che per stabilire in quale zona classificare le regioni (rossa, arancione o gialla) venissero utilizzati dati aggiornati, utili a fotografare la situazione allo stato attuale delle cose. E l’ha spuntata. Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha vinto il primo round contro il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Ieri il Ministero ha richiesto alle Regioni i dati aggiornati e oggi alle 13.30 il ministro Speranza parteciperà alla conferenza delle Regioni.

Lo annuncia il Governatore del Piemonte: “Voglio capire - dice - dove sta la base delle decisioni. I dati sulla base dei quali è stato fatto il calcolo del Governo sono vecchi di dieci giorni”.

L’esame dei nuovi dati da parte del governo potrebbe portare a una nuova classificazione del grado di rischio ben prima dei quindici giorni stabiliti. E per il Piemonte si riaccende la speranza.

Seguici sui nostri canali