riduzione dei contagi

Piemonte verso la fine del lockdown. Ecco quando

Se i contagi dovessero continuare a calare saremmo fuori dal lockdown in 10 giorni, con conseguente allentamento delle restrizioni.

Piemonte verso la fine del lockdown. Ecco quando
Pubblicato:
Aggiornato:

Piemonte verso la fine del lockdown. Ecco quando. Se i contagi dovessero continuare a calare saremmo fuori dal lockdown in 10 giorni, con conseguente allentamento delle restrizioni.

Piemonte verso la fine del lockdown

Si iniziano a vedere i primi effetti del lockdown, in termini di riduzione del contagio. In Piemonte i casi di nuove positività sono in diminuzione da quattro giorni.  La nostra regione  si trova in zona rossa, ma se dovesse affermarsi un trend positivo, potrebbe passare a una fascia di rischio diversa, come quella arancione.

Se i contagi dovessero continuare a calare, il Piemonte potrebbe essere fuori dal lockdown in 10 giorni, con conseguente allenamento delle restrizioni.

“C’è una decelerazione e questa settimana sarà importante vedere se continua e quali sono i numeri dei ricoveri. Ma ancora non siamo di fronte a un arretramento del virus", ha fatto comunque sapere ieri il ministro della Salute Speranza.

"Le prime regioni entrate in zona rossa dovrebbero essere anche le prime a uscirne", ha detto ancora Speranza. Ecco cosa potrebbe cambiare, nello specifico, per Lombardia e Piemonte.

“Raccogliamo il frutto delle prime misure regionali, quelle che avevo anticipato in autonomia già ad ottobre – sottolinea il governatore Alberto Cirio – Da questa settimana, poi, potremo iniziare a vedere gli effetti anche dell’introduzione della zona rossa. Ma è un percorso da vivere con molta prudenza e rigore. Giorno per giorno”.

Seguici sui nostri canali