ORDINANZA REGIONALE

Piemonte: riaprono formazione professionale, impianti di risalita e luna park

La ripresa autorizzata da Cirio da oggi, sabato 6 giugno 2020. Per le giostre serve l'ok dei sindaci.

Piemonte: riaprono formazione professionale, impianti di risalita e luna park
Pubblicato:

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato l’ordinanza che dispone da oggi, sabato 6 giugno 2020, la ripartenza di formazione professionale, impianti di risalita e luna park.

L'ordinanza

Corsi di formazione professionale in presenza (dove non possibile eseguirli a distanza). Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato l’ordinanza che dispone da oggi, sabato 6 giugno 2020, una nuova "fetta" di ripartenza.

"I soggetti pubblici e privati possono così svolgere l'attività di formazione professionale realizzando in presenza: la parte pratica prevista dal percorso sia per le attività svolte in laboratorio con l'utilizzo di macchinari, attrezzature o strumenti, sia in spazi aperti; gli stage che riguardino attività economiche che non siano sospese; gli esami finali che prevedono prove teorico-pratiche di verifica degli apprendimenti che non possono essere svolte a distanza perché richiedono l'utilizzo di macchinari, attrezzature o strumenti oppure perchè la specificità del profilo richiede per la valutazione prove di simulazione lavorative-professionali. Queste attività devono essere svolte nel rigoroso rispetto di quanto previsto dalla scheda tecnica Formazione professionale contenuta nelle Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive".

L'ordinanza prevede anche il ritorno in funzione con le dovute precauzioni degli impianti di risalita, con la possibilità ai sindaci di autorizzare nei propri Comuni la riapertura di giostre e luna park.

Seguici sui nostri canali