Menu
Cerca
Le misure

Piemonte arancione: si torna a fare la spesa un membro per famiglia

Da oggi, sabato 6 marzo, fino al prossimo 20 marzo.

Piemonte arancione: si torna a fare la spesa un membro per famiglia
Cronaca Biella Città, 06 Marzo 2021 ore 10:00

La Regione Piemonte rimane in zona arancione, con fascia di rischio 2. Cosa significa nella pratica per noi cittadini? Ecco le regole in breve.

Attività commerciali e ristorazione

Da oggi, sabato 6 marzo 2021, e fino al 20 marzo l’accesso alle attività commerciali è consentito a un solo componente per nucleo familiare, ad eccezione della necessità di recare con sé minori, disabili o anziani.

Inoltre, si raccomanda fortemente per le attività di ristorazione la vendita con consegna a domicilio rispetto all’asporto.

Scuole

L’attività didattica da lunedì 8 marzo proseguirà in presenza per nidi, micronidi, materne, elementari e prima media; mentre seconda e terza media, superiori e Università le lezioni si svolgeranno in dad al 100 per cento. Sempre ad eccezione dell’attività scolastica per i disabili e dei laboratori.

Attività sportive e gioco

In tutto il Piemonte da martedì 9 marzo non sarà consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport, come ad esempio scivoli, altalene, campi di basket, zone skate, in aree pubbliche e all’interno di parchi e giardini pubblici, fatta salva la possibilità di fruizione ai soggetti con disabilità.

Tutte le misure saranno valide fino al 20 marzo incluso.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli