FESTA E POLEMICHE

Pettinengo, “salta” il Carnevale: Pro loco e sindaco ai ferri corti

La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi oggi e domani. Al centro la questione "autorizzazioni".

Pettinengo, “salta” il Carnevale: Pro loco e sindaco ai ferri corti
Valli Mosso e Sessera, 15 Febbraio 2020 ore 07:03

La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi tra oggi, sabato 15 febbraio 2020, e domani, domenica 16 febbraio 2020, ma non si farà.

La comunicazione della Pro loco

Gli organizzatori della Pro loco di Pettinengo hanno dato annuncio dell’annullamento del Carnevale sollevando un’ondata di proteste:

Si avvisano tutti i cittadini di Pettinengo che nonostante siano state presentate per tempo agli enti preposti (SUAP e ASL) tutte le domande per lo svolgimento della festa, il Sindaco, Gian Franco Bosso, inspiegabilmente ha voluto annullare le manifestazioni del 15/02/2020 e del 16/02/2020. Ringraziamo tutti coloro i quali si sono resi disponibili per organizzare le manifestazioni.

La posizione del sindaco

Di diverso avviso il sindaco Bosso, che in una comunicazione ufficiale alla cittadinanza motiva la decisione così:

Non essendoci alle ore 13:00 del 14 febbraio 2020 pervenute le autorizzazioni necessarie né alcuna garanzia che queste ci perverranno in tempo utile, la manifestazione non può essere autorizzata.

Le reazioni e il precedente

L’annullamento del Carnevale di Pettinengo ha sollevato le polemiche. Una questione in particolare è “battuta” sul profilo social della Pro loco di Pettinengo: “Che fine faranno i soldi delle offerte che di tasca nostra abbiamo tirato fuori per promuovere l’evento?”, chiedono gli utenti.

Già questa estate la Pro loco di Pettinengo non aveva ricevuto l’ok per un’altra manifestazione, questa volta si trattava di “Pettinengo in Festa – Balcone Fiorito” nella piazza della Chiesa e il “no” era arrivato da don Ferdinando Gallu, che adduceva come motivazione il mancato permesso ricevuto dagli organizzatori. Anche in quell’occasione la Pro loco di Pettinengo aveva replicato di aver avuto tutti i permessi necessari.

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno