Pestaggio in piazza Martiri
Brutale e vile aggressione a un giovane dipendente del Comune di Biella, Manuel Santimone, 25 anni, residente in città. Intervenuto nella notte tra venerdì e sabato in aiuto di un ragazzo che tre energumeni stavano pestando a sangue nei pressi dell’edicola di piazza Martiri della Libertà, è stato a sua volta colpito con estrema violenza al volto e ha riportato la frattura scomposta della mandibola.
Soccorso dagli amici e portato in ospedale a Novara, il giovane verrà sottoposto oggi a intervento chirurgico per la riduzione della grave lesione. Delle indagini se ne sta ora occupando la polizia che avrebbe già identificato a tempo di record i tre aggressori.
L’altro ferito. Anche l’altro giovane aggredito, di cui per il momento non si conoscono le generalità, è stato portato in ospedale a Biella e sottoposto a tutte le cure del caso. Ha riportato varie lesioni al volto e in altre parti del corpo. Anche per lui ci vorranno parecchi giorni per guarire.
Interrogato la stessa notte dagli agenti della Squadra mobile, è riuscito solo a biascicare qualche parola prima di perdere i sensi, ma non ha avuto modo di spiegare il motivo del brutale pestaggio a cui è stato sottoposto da parte dei tre soggetti che in tanti descrivono come di origine marocchina, due dei quali già noti alle forze dell’ordine.