Pesca: in 100 alla gara su ghiaccio di Torrazzo

Tratto dalla rubrica di Eco di Biella "Chi dorme non piglia pesci".

Pesca: in 100 alla gara su ghiaccio di Torrazzo
Pubblicato:

Pesca: in 100 alla gara su ghiaccio di Torrazzo.

 

Stavolta ho scelto una gara per la rubrica di pesca. Perché lo merita chi organizza questa tradizionale competizione di trota lago su ghiaccio, nel laghetto di Torrazzo gestito dall’Apd Valle Ingagna. E lo merita chi partecipa, un esercito di pescatori tra i migliori della provincia e non solo.

Cento appassionati

Come sempre c’è stato il pienone: ben 100 appassionati si sono ritrovati al via di fronte alle cento buche preparate dagli organizzatori che hanno tagliato lo spesso ghiaccio con la motosega. Per le notizie ringrazio Alex Castaldelli del negozio “Capitan Custer” di Gaglianico che ha anche partecipato alla gara. Il tradizionale appuntamento si è svolto domenica mattina, giorno dell’Epifania, dalle 9 alle 11 e 30.

Due campioni mondiali

I concorrenti, oltre che biellesi, erano provenienti da Bergamo, Milano, Cuneo, ivrea e Torino. Presenti anche due campioni del mondo della pesca al colpo in torrente. E dei campioni italiani della trota lago. Sono stati premiati i primi 33 concorrenti in classifica. Tra gli over si sono classificati ai primi tre posti Renzo Gemma, Alberto Salgarella e Mauro Bellagamba. Tra le donne prima Rebecca Baretta. Presente anche la fortissima Chendi Balangero che come numero di catture risulterebbe prima donna ma che è entrata nella classifica generale open.

La classifica

Primo classificato tra gli open è stato Dante Serra con 53 catture seguito al secondo posto con un pari merito nel numero delle catture dal noto Giovanni Busato. Seguono a ruota Andrea Giganti, Massimo Carini, Alberto Zaninetti, Denis Saracchi, Sanibene, Mario Zanoletti, Kevin Dorigo, Andrea Teagno, Andrea Pedicini, Fabrizio Cavagna, Matteo Ottino, Lorus Ceresa, Gianfranco Furlan, Franco Anganola, Demetrio Pellegrini, Federico Calligher, Alberto Finotti, Ivan Bassanelli, Angelo Rosso, Chendi Balangero, Davide Casto, Simone Maddau, Andrea Moregola, e via discorrendo (vedere fotografia).

pesca 4
Foto 1 di 4
pesca 5
Foto 2 di 4
pesca 3
Foto 3 di 4
pesca 6
Foto 4 di 4

Valter Caneparo

Seguici sui nostri canali