Ultima ora

Persona dispersa, avviate le ricerche con l'elicottero dei Vigili del Fuoco

un passante, nei pressi di una cascina vicino al sentiero per il rifugio Pianetti, aveva udito in lontananza delle voci che sembravano richieste d’aiuto.

Persona dispersa, avviate le ricerche con l'elicottero dei Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata movimentata ieri, sabato 26 aprile 2025, nella zona di Regione Bossola, lungo la SP511. Poco prima delle 10:30, una segnalazione giunta ai Carabinieri ha fatto scattare un intervento di ricerca persona: un passante, nei pressi di una cascina vicino al sentiero per il rifugio Pianetti, aveva udito in lontananza delle voci che sembravano richieste d’aiuto.

Persona dispersa, avviate le ricerche

Immediatamente sono stati allertati i Vigili del Fuoco di Biella, i Carabinieri Forestali della stazione di Sordevolo e i Carabinieri di Netro. Nonostante i soccorritori sentissero effettivamente delle voci provenire dalla zona, inizialmente non è stato possibile localizzare nessuno. Sul posto è stato fatto intervenire anche l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco per un sorvolo di sicurezza. Nel frattempo, i Carabinieri Forestali hanno riferito che sotto la cascina vi era un’area adibita all’addestramento di cani da caccia.

asf
Foto 1 di 2
1qr f
Foto 2 di 2

Due cacciatori stavano addestrando i loro cani

La situazione è stata chiarita: due cacciatori stavano addestrando i loro cani e i latrati e i richiami sono stati probabilmente scambiati per grida d’aiuto. Tutti i cacciatori presenti sono stati identificati e nessuna persona ferita o bisognosa di aiuto è stata trovata. L'intervento si è concluso come un falso allarme, ma l’immediata mobilitazione di Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Carabinieri ha dimostrato ancora una volta l'efficienza della macchina dei soccorsi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali