Perseguita la ex, arrestato per strada
Perseguita la ex, arrestato per strada. In carcere Simone Fontana, 45 anni, di Biella, quartiere Cossila San Grato, già noto a forze dell’ordine e giustizia.
Perseguita la ex, arrestato per strada
Nella vita ne ha combinate di tutti i colori e più di una volta ha provato la dura vita del carcere. Stavolta, però, l’ha combinata davvero grossa: ha perseguitato per mesi la giovane donna che non voleva più saperne di lui al termine di una breve relazione. Quando ancor una volta quell’uomo che le stava rovinando l’esistenza si è mostrato e ha lanciato delle pietre contro la sua auto, lei è scappata premendo forte sull’acceleratore e ha chiesto aiuto alla Polizia. Facendo scattare le procedure di quello che in gergo viene definito “codice rosso” dalla legge dell’estate scorsa che ha modificato il reato di stalking o atti persecutori, ne ha aggravato le pene, ha concesso più tempo alle vittime per denunciare, ha consentito alla Polizia giudiziaria di indagare e di intervenire più celermente. Con un solo unico obiettivo: proteggere le vittime di questo assurdo e crudele reato.
L’arresto
Così, una manciata di minuti dopo quella telefonata e dopo che nei giorni precedenti la giovane donna si era già presentata negli uffici della Questura per chiedere aiuto, il suo presunto persecutore è stato intercettato a poca distanza ed è stato arrestato. Si chiama Simone Fontana, 45 anni, di Biella, quartiere Cossila San Grato, già noto a forze dell’ordine e giustizia. Ieri mattina, il giovane è stato interrogato in carcere dal giudice alla presenza del suo difensore, avvocato Marco Romanello. Alla fine l’arresto è stato convalidato.
Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 5 marzo
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella