Pericolo caduta alberi, chiusa la provinciale 209
Il tratto tra Ternengo e Bioglio dal chilometro 0,00 al chilometro 2,4 è interdetto al traffico veicolare dalle 10.27 di oggi.
A causa del pericolo di caduta alberi, è chiusa completamente dalle 10.27 di oggi, venerdì 25 ottobre, la provinciale 209 tra Ternengo e Bioglio, dal chilometro 0,00 al chilometro 2,4. Il divieto, istituito dalla Provincia di Biella, resterà in vigore prevedibilmente fino a lunedì mattina, in previsione delle forti piogge previste per tutto il fine settimana.
La pericolosità segnalata dai Vigili del fuoco
La chiusura è stata stabilita con parere condiviso tra i Vigili del fuoco (che ne hanno segnalato la pericolosità alle 9 di questa mattina) e i responsabili del Servizio di sorveglianza e manutenzione delle strade della Provincia, che hanno effettuato il sopralluogo.
Restano molti alberi pendenti sulla strada
Nonostante il taglio di diversi alberi rovinati o pendenti sulla carreggiata stradale, rimangono infatti molti altri alberi, alcuni secchi, altri ricoperti di edera, pendenti sulla strada.
Percorsi alternativi per gli automobilisti
Per agevolare gli automobilisti è stata apposta segnaletica di preavviso e di indicazione dei percorsi alternativi alla fine del centro abitato di Ternengo e all'intersezione con la strada provinciale per Pettinengo.
Il tratto risulta privo di abitazioni e non è servito dal trasporto pubblico (Atap).