Pensionata scappa dalla casa di riposo uscendo dalla finestra del bagno, ritrovata dai Carabinieri
Vagava nella notte al freddo quando si è imbattuta in una "gazzella" del Nucleo radiomobile di Cossato.
Pensionata scappa dalla casa di riposo uscendo dalla finestra del bagno, ritrovata dai Carabinieri.
Scappata dalla casa di riposo
Nella notte una settantenne si è allontanata dalla casa di riposo ed è stata ritrovata dai Carabinieri. L’hanno individuata i militari del Nucleo Radiomobile di Cossato mentre vagava in piena notte per le strade di Lessona. La paziente si era allontanata dalla Residenza sanitaria assistita di Mezzana Mortigliengo senza che nessuno se ne accorgesse. La donna aveva anche una mano dolorante a causa di una caduta accidentale ed era infreddolita per la rigida temperatura della notte.
Al caldo in caserma
I militari non hanno perso tempo. Hanno caricato l'anziana e l’hanno accompagnata in caserma, dove ha attteso al caldo l’arrivo del personale sanitario. Nel frattempo gli operanti hanno scoperto che la donna, sofferente di pregresse patologie, aveva abbandonato la struttura scavalcando la finestra di un bagno ed aveva fatto perdere le proprie tracce prima che il personale si accorgesse della sua assenza.
Portata in ospedale
La pensionata è stata quindi accompagnata in ospedale a Ponderano a cura di un'ambulanza del "118", per essere sottoposta agli accertamenti sanitari. Il tempestivo salvataggio ha scongiurato ben più gravi conseguenze.