Pattuglia della Polizia stradale tamponata in superstrada: feriti gli operatori che stavano rilevando un altro incidente
Gli agenti hanno rischiato grosso, per fortuna se la sono cavata con ferite guaribili in una settimana. L'auto è distrutta.
Due operatori della Polizia stradale sono rimasti feriti, per fortuna in modo non grave, dopo che la loro auto di pattuglia è stata tamponata in modo molto violento da un'auto che stava procedendo nella stessa direzione di marcia. L'incidente che poteva costare molto caro ai poliziotti, è avvenuto ieri, lunedì di Pasquetta (1° aprile), tra le 15 e le 16, lungo la superstrada in direzione di Cossato, nel tratto compreso tra l'uscita di Vigliano e quella di Valdengo.
Stavano rilevando un incidente
Gli operatori della Polstrada erano intervenuti per rilevare un incidente tra due auto, hanno quindi posteggiato nella prima corsia la pattuglia con il lampeggiante e le quattro frecce accesi e hanno posizionato coni e segnalatori per informare della presenza dell'ostacolo i conducenti degli automezzi in arrivo. Ciò non è bastato al conducente di un'auto in arrivo che ha tamponato in pieno la pattuglia della Stradale. Gli agenti feriti sono stati soccorsi da personale del "118" e portati in opsedale per essere sottoposti a tutti gli esami di rito. Alla fine sono stati dimessi con prognosi di sette giorni ciascuno. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e per effettuare i rilievi dell'incidente una pattuglia di Carabinieri (nella foto l'auto della Stradale distrutta accanto alla Renault Clio dello stesso ufficio).