Militari di Valle Mosso

Pastore tedesco recuperato in superstrada dai Carabinieri. Evitati incidenti

Vagava disperato e impaurito. Avvicinato, è stato calmato e riportato a casa. Era scappato in quanto spaventato dai colpi di fucile dei cacciatori

Pastore tedesco recuperato in superstrada dai Carabinieri. Evitati incidenti
Pubblicato:

Pochi giorni fa, di prima mattina, una pattuglia dei Carabinieri di Valle Mosso di Valdilana impegnata nel controllo del territorio, è stata allertata da diversi automobilisti in transito della presenza di un cane di razza pastore tedesco che vagava smarrito e spaventato nella superstrada per Cossato, in prossimità della galleria Ferrere, rischiando di essere travolto dagli automezzi in transito.

Pericolo incidenti

I militari si sono resi conto del pericolo che correva l'animale. Sono quindi immediatamente intervenuti e hanno provveduto a bloccare il traffico delle auto e a tentare di avvicinarsi all’impaurita bestiola, un bell’esemplare femmina di pastore tedesco in apparenti ottime condizioni generali, verosimilmente scappato da casa. Solo a quel punto, agendo in sicurezza, i militari sono riusciti ad attirare l’attenzione del cane, riuscendo ad avvicinarsi e a bloccarlo, impedendo così che si facesse male oppure che provocasse incidenti stradali.

Ritrovati i proprietari

Una volta tranquillizzato il pastore tedesco, attraverso il collare e soprattutto la medaglietta identificativa che riportava il nome “Maya”, è stato possibile risalire alla proprietaria - residente nella zona - che, disperata, lo stava cercando unitamente ai familiari dalla sera precedente. La donna, visibilmente riconoscente, ha riferito ai Carabinieri che Maya era scappata dal cortile della loro abitazione nel pomeriggio del giorno prima, probabilmente spaventata dai colpi di fucile sparati dai cacciatori impegnati nella loro attività a poca distanza.

Seguici sui nostri canali