Passuello: "Resterò sempre pompiere nel cuore"

Con il compimento dei 60 anni ha ricevuto un decreto di cancellazione dai ruoli.

Passuello: "Resterò sempre pompiere nel cuore"
Pubblicato:
Aggiornato:

Passuello: "Resterò sempre pompiere nel cuore". Con il compimento dei 60 anni ha ricevuto un decreto di cancellazione dai ruoli.

Passuello: "Resterò sempre pompiere nel cuore"

Lunedì ha compiuto 60 anni, e da allora non è più Vigile del fuoco. Sulla carta almeno, perché il sindaco di Pray, Gian Matteo Passuello, il Corpo ce l’ha sempre nel cuore. Lui è Vigile del fuoco nell’animo, sempre pronto ad impegnarsi per il suo paese e per la comunità. Dopo essere entrato in pensione da ispettore anticendi dei Vigili del fuoco (era al comando provinciale di Vercelli) ora, con il compimento dei 60 anni di età è stato cancellato anche dall’albo dei volontari.

Il commovente post

«Voglio ringraziare tutti per gli auguri – ha scritto lunedì in un post su Facebook - che mi avete inviato in tanti, oggi sono anche un po’ triste, da domani verrò cancellato dai ruoli dei Vigili del fuoco volontari dove mi ero inserito a richiesta, dopo il mio pensionamento da ispettore antincendi. Anche se di fatto non ho più operato da volontario, 42 anni di permanenza nel Corpo nazionale non si dimenticano col ricevere un decreto di cancellazione dai ruoli. Per me è stato un grande onore essere un Vigile del fuoco».

Leggi l’articolo su “Eco di Biella” in edicola oggi, giovedì 12 dicembre

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali